Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Vol.3 supera gli incassi dei primi due film alle anteprime del giovedì negli USA

Guardiani della Galassia Vol.3 ha superato gli incassi dei primi due film alle anteprime serali del giovedì negli USA.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, Guardiani della Galassia Vol.3 ha incassato 17.5 milioni di dollari alle anteprime del giovedì sera negli Stati Uniti, superando in questo modo gli incassi alle anteprime serali sia del primo Guardiani della Galassia (11.2 milioni) che di Guardiani della Galassia Vol.2 (17 milioni).

Il film diretto da James Gunn, pertanto, ha registrato degli incassi molto simili a quelli di altri film usciti nel 2022 tra cui Jurassic World: Dominion (18 milioni di dollari, debutto da 145 milioni), Avatar: La Via dell’Acqua (17 milioni, debutto da 134 milioni) e Top Gun: Maverick (19 milioni, debutto da 127 milioni).

Per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, la pellicola ha eguagliato i risultati di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, superando gli incassi di Spider-Man: Homecoming (15.4 milioni, debutto da 117 milioni), di Thor: Ragnarok (15 milioni, debutto da 123 milioni) e di Black Widow (13.2 milioni, debutto da 80 milioni).

Guardiani della Galassia