Guardiani della Galassia Vol.3, [SPOILER] è sopravvissuto agli eventi del film: la conferma da un VFX artist.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Nel corso di un’intervista per il podcast Phase Zero di ComicBook.com, Chukwudi Iwuji ha parlato della (presunta) morte dell’Alto Evoluzionario nel film, svelando per la prima volta l’esistenza di un finale alternativo a quello visto in sala:
Beh, mettiamola in questo modo. Spero che vediate una versione estesa o magari un finale alternativo che sicuramente abbiamo girato. Il bello della Marvel è che, a meno che non si veda il cadavere, nessuno muore necessariamente. E anche se morissero, cosa significa questa cosa nel Multiverso? Ma il punto è che Rocket non mi spara. Gli chiedono perché non voglia uccidermi e dice ‘No, non lo ucciderò.’ E non mi vedete scendere dall’astronave. Non aggiungo altro.
Nelle ore successive, Miguel Ángel Acevedo Montserrat, VFX artist che ha lavorato agli effetti visivi di Guardiani della Galassia Vol.3, ha confermato un dettaglio molto importante che, a quanto pare, è passato inosservato durante la visione al cinema. In un’intervista con Strip Marvel (via MCU Direct), infatti, l’artista dei VFX ha svelato che in un momento speciale del finale è possibile intravedere Drax (Dave Bautista) che porta sulle spalle l’Alto Evoluzionario.
Il personaggio era creduto morto dopo l’esplosione del suo gigantesco laboratorio di ricerca ma, al contrario di altri villain del Marvel Cinematic Universe, il film non mostra mai il suo cadavere. Questo dettaglio, di conseguenza, potrebbe confermare un potenziale ritorno dell’Alto Evoluzionario in futuro, seppur non più gestito da James Gunn.
Poco dopo, lo stesso Gunn ha ufficialmente confermato il destino del personaggio sul suo profilo Twitter:
For people who want the spoiler, what’s pointed out in the article is very much in the movie.
— James Gunn (@JamesGunn) May 19, 2023