Guardiani della Galassia Vol. 3: Rocket è sempre stato il cuore della trilogia, secondo Sean Gunn

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Durante un’intervista con TheWrapSean Gunn (interprete di Kraglin) ha riflettuto sull’importanza di Rocket e di come sia sempre stato al centro della storia dei Guardiani:

Per me è sempre stato abbastanza chiaro quale fosse il posto di Rocket nella storia. È sempre stato, in qualche modo, al centro della trilogia, cosa che mio fratello James mi ha detto fin dal primo film.  E anche se non sembra sempre così, vediamo come tutto viene messo insieme in questo ultimo film.

Sean Gunn, fratello del regista James Gunn ha poi parlato delle sfide che ha dovuto affrontare per occuparsi della motion-capture di Rocket:

Tutte le scene dove Rocket cammina per una lunga distanza e parla sono state davvero difficili per i miei piedi e caviglie. C’era un video trapelato degli Avengers che camminano dove mi si vede mentre faccio la mia camminata strana a granchio. Ero sicuramente dolorante a fine giornata, ma è diverso dalle scene emotive. Quindi se c’è qualcosa che è ‘sono in piedi tutto il giorno, ma sto facendo anche una scena emotiva’, allora può essere davvero difficile.

James Gunn pubblica un simpatico video di suo fratello Sean Gunn nei panni di Rocket sul set di Avengers: Endgame