Guardiani della Galassia Vol. 3: Rocket è ‘il protagonista segreto’ del film, secondo James Gunn

ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.

Durante un’intervista con Empire Magazine, il regista James Gunn ha affermato che dal suo punto di vista Rocket è il “protagonista segreto” del film:

“Per me, Rocket è sempre stato il protagonista segreto dei film sui Guardiani della Galassia. E in questo [Vol. 3] lo sarà ancora di più. Non c’è mai stato un momento in cui Rocket non si sia preso cura dei suoi amici. Magari non è un eroe nel senso convenzionale del termine, ma dà tutto sé stesso per gli altri. Raccontare la sua storia è la parte fondamentale, per me.”

Gunn ha aggiunto, inoltre, che Rocket è il vero motivo per cui è tornato ai Marvel Studios (dopo il licenziamento avvenuto nel 2018):

“Le persone mi chiedono continuamente: ‘Perché sei tornato alla Marvel?’, e la risposta è che avevo bisogno di finire questa storia. In particolare, avevo bisogno di finire la storia di Rocket.”