Guardiani della Galassia Vol. 3: Rocket e i suoi amici d’infanzia negli storyboard disegnati da James Gunn

Guardiani della Galassia Vol. 3: Rocket e i suoi amici d’infanzia negli storyboard disegnati da James Gunn.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Nelle ultime ore, il regista James Gunn ha condiviso sui suoi profili social le foto degli storyboard preliminari degli amici di Rocket Raccoon (Bradley Cooper) disegnati durante il processo di scrittura di Guardiani della Galassia Vol.3.

Potete trovare il post tradotto in italiano e le immagini qui in basso:

Le mie sceneggiature sono diventate sempre più anticonvenzionali nel corso degli anni. All’epoca del Vol.3, il mio script includeva, ovviamente, tutte le canzoni del film ma anche un dizionario del linguaggio animale, mappe, design delle scene d’azione e dei personaggi come questi… Le basi di personaggi come Floor, che non erano nei fumetti, e Lylla, che è stata adattata rispetto ai fumetti. La sceneggiatura è la matrice del film e includo tutto quello che può aiutare la mia crew a capire la storia e a sostenerne la fondazione. Detto questo, essendo un regista, trasgredisco molte aree che sono tradizionalmente registiche: le canzoni, l’aspetto visivo, le inquadrature ecc. Quindi non suggerirei agli sceneggiatori alle prime armi di scrivere sceneggiature come questa!

Guardiani della Galassia