Guardiani della Galassia Vol.3, rivisti al rialzo i dati definitivi sull’incasso nel primo week-end negli USA.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
The Walt Disney Company ha confermato che Guardiani della Galassia Vol.3 ha incassato 118.4 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione nel mercato domestico anziché 114 milioni come riportato dalle principali testate di informazione cinematografica ieri pomeriggio.
Come riporta Deadline, infatti, nella giornata di ieri il film diretto da James Gunn ha totalizzato 31.4 milioni di dollari. Il cinecomic dei Marvel Studios, pertanto, è diventato il 12º film con il debutto maggiore negli Stati Uniti nel mese di maggio, superando le aspettative degli analisti che avevano pronosticato inizialmente un incasso di 110 milioni.
Secondo le fonti di Deadline, inoltre, la campagna partner promozionale per il film è costata a Disney ben 90 milioni, il doppio di quanto la compagnia aveva speso i precedenti due film della trilogia. Tra i partner commerciali più importanti troviamo McDonald’s, King’s Hawaiian, General Mills, Enterprise, Microsoft, Cisco e Realtor.com.