Guardiani della Galassia Vol.3 raggiunge 528 milioni nel mondo e supera l’incasso globale di Ant-Man 3!

Guardiani della Galassia Vol.3 raggiunge 528 milioni nel mondo e supera l’incasso globale di Ant-Man 3!

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Stando a quanto riportato da Variety, Guardiani della Galassia Vol.3 ha ufficialmente raggiunto il traguardo dei 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Nello specifico, ad oggi la pellicola ha totalizzato 528.8 milioni di dollari al box-office globale, superando l’incasso totale di Ant-Man and The Wasp: Quantumania (464 milioni di dollari).

A livello internazionale, invece, Guardiani della Galassia Vol.3 ha incassato 315.6 milioni di dollari. Il film diretto da James Gunn, inoltre, supererà presto Ant-Man and The Wasp: Quantumania (213.7 milioni di dollari) anche nel mercato domestico essendo a quota 213.2 milioni di dollari.

L’analista Luiz Fernando, infine, ritiene che il cinecomic dei Marvel Studios potrebbe concludere la sua corsa al box-office statunitense tra i 335 milioni e i 360 milioni di dollari e a quello globale tra gli 830 milioni e i 930 milioni.