ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Con l’arrivo delle nuove recensioni, su Rotten Tomatoes il film stato ufficialmente certificato Fresh (ovvero la visione è consigliata) con un punteggio dell’80%.
Di 209 recensioni presenti, 166 sono positive e 43 negative, con una media voto di 7.2 su 10. Per quanto riguarda invece la Top Critic, ovvero la critica selezionata da Rotten Tomatoes, il punteggio è del 67 su 100, con 35 recensioni positive su 51 ed una media voto di 6.7 su 10.
Con nuove recensioni in arrivo, la percentuale potrebbe cambiare ancora, ma l’unico modo per perdere la certificazione Fresh è quella di scendere sotto al 70%.
Rotten Tomatoes certifica Fresh un film dopo che ha raggiunto il 75% alla seconda ondata di recensioni (80 per i film e 20 per le serie TV), di cui 5 dai siti più celebri.
Sull’altro grande aggregatore di recensioni, Metacritic, il film è attualmente al punteggio di 66: 31 recensioni sono positive, 19 nella media e 1 negativa.
Guardians of the Galaxy Vol. 3 #GotGVol3 is now Certified Fresh! https://t.co/8mjiRoiXBO pic.twitter.com/hDXi6UOc0e
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) May 4, 2023