ll 3 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Stando quanto spiegato da Deadline, il film potrebbe debuttare con una cifra minima di 110 milioni in America e di 140 milioni nei vari mercati internazionali, raggiungendo almeno 250 milioni nel mondo.
Per fare un confronto, il secondo film ha debuttato con 428 milioni nel mondo, di cui 145 milioni provenienti dall’America.
Secondo le analisi più positive invece, la pellicola potrebbe raggiungere gli stessi incassi del primo capitolo al debutto, almeno negli USA.
Al momento i dati sono infatti in continua evoluzione, in quanto dall’uscita delle recensioni – 78% di valutazioni positive su Rotten Tomatoes, contro l’85% del secondo film ed il 92% del primo capitolo – le prevendite sono cresciute di molto.
Inoltre, per continuare ad incassare regolarmente anche dopo il weekend senza un calo enorme negli incassi, il film dovrà ottenere un buon punteggio Cinemascore ed un passaparola positivo, tutti dati che arriveranno dopo il fine settimana.
Ad oggi, in America, il terzo capitolo sui Guardiani della Galassia ha già incassato 26 milioni di dollari dalle prevendite, contro i 60 milioni incassati da Doctor Strange nel Multiverso della Follia ed i 187.4 milioni incassati da Spider-Man: No Way Home ancor prima della sua uscita.
‘GUARDIANS OF THE GALAXY VOL 3’ is tracking to earn $250M+ in the film’s worldwide opening weekend.
Read our review: https://t.co/tQDMetlVNF pic.twitter.com/B0Eig0n9sn
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) May 2, 2023