Guardiani della Galassia vol.3

Guardiani della Galassia Vol.3, previsto un debutto inferiore alle stime iniziali al box-office americano

Guardiani della Galassia Vol.3, previsto un debutto inferiore alle stime iniziali al box-office americano.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Stando a quanto spiegato dal The Hollywood Reporter, Guardiani della Galassia Vol.3 dovrebbe incassare 120 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti. Anche se si tratta solo di stime, questo risultato è inferiore al debutto di Guardiani della Galassia Vol.2, che incassò 146.5 milioni di dollari nel maggio del 2017, ma superiore a quello del primo Guardiani della Galassia (94.2 milioni nel 2014).

Nonostante ciò, gli insider ai Marvel Studios e alla Disney ritengono che il film beneficerà di un ottimo passaparola grazie all’accoglienza del pubblico. Gli analisti del box-office americano sostengono che la pellicola potrebbe avere potenzialmente un esordio maggiore alle aspettative, anche se il continuo successo di Super Mario Bros. rappresenta senz’altro un ostacolo.

Il primo film sui Guardiani della Galassia incassò 333 milioni di dollari nel 2014 nel mercato domestico e 773.3 milioni al box-office globale mentre Guardiani della Galassia Vol.3 ha totalizzato 389.8 milioni negli USA e 863.7 milioni nel mondo, per un totale complessivo di 1.6 miliardi di dollari a livello globale.

Guardiani della Galassia