ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Nel suo quarto weekend di programmazione, il film ha totalizzato 731 milioni di dollari al box-office globale, di cui 299.4 milioni di dollari negli Stati Uniti e 431.6 milioni di dollari nei vari mercati internazionali.
Stando a quanto spiegato da Scott Mendelson di Forbes, nella peggiore delle ipotesi il film potrebbe chiudere la sua corsa al box office con circa 825 milioni di dollari.
L’analista Luiz Fernando, invece, ritiene che il cinecomic potrebbe concludere la sua corsa al box-office con una cifra tra gli 830 milioni e i 930 milioni.
Considerando che è costato 250 milioni, i Marvel Studios possono ritenersi ampiamente soddisfatti: per fare un confronto, il primo film sui Guardiani della Galassia ha incassato 773 milioni, mentre il secondo 863 milioni.
In better news for Disney, #GuardiansoftheGalaxyVol3 earned another $45 million global for a new $731 million worldwide cume. Presuming a normal rate of descent, it should end with around $825 million, which is absolutely a win. #boxoffice pic.twitter.com/gQEQezRVn5
— Scott Mendelson (@ScottMendelson) May 28, 2023