Con Guardiani della Galassia vol.2 che si appresta ad uscire negli States (dopo aver esordito in Italia con ottimi risultati), stanno uscendo diverse interviste a registi, attori e membri della produzione durante il tour promozionale.

Dopo le parole del regista James Gunn, che ha spiegato che il terzo capitolo completerà la trilogia per questa iterazione dei Guardiani della Galassia, ora il presidente dei Marvel Studios ha spiegato che questo vol.3 porrà le basi per i prossimi 10 anni di film Marvel!

Dopo aver spiegato che dopo Avengers 4 non ci sarà per forza una Fase 4, ma potrebbe esserci un qualcosa di nuovo, ora Feige è tornato a parlare del futuro dell’MCU spiegando che Infinity War rappresenterà il culmine di oltre 10 anni di MCU, mentre Guardiani della Galassia vol.3 aiuterà a porre le basi per tutto quello che hanno in mente per i prossimi 10 anni.

Inoltre James Gunn in una recente intervista ha svelato:

 

Aiuterò a piantare i semi che porteranno al prossimo decennio [di film]. Stiamo decidendo quali progetti faremo oltre Guardiani della Galassia vol3….e quai saranno i personaggi cosmici su cui ci concentreremo

 

Quindi eventualmente fuori dai Guardiani della Galassia, James Gunn potrebbe tornare per altri progetti cosmici con la Marvel.

Fonte