Guardiani della Galassia Vol.3, Pom Klementieff discute del futuro di Mantis nel Marvel Cinematic Universe.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Il futuro del franchise è più ignoto che mai. Come anticipato in passato, Guardiani della Galassia Vol. 3 rappresenta la fine dell’attuale squadra di Guardiani e, anche se il film mostra una nuova formazione del team, non è detto che le loro avventure verranno portate avanti in un quarto capitolo. Lo scorso novembre, il regista James Gunn e il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film e serie televisive e animate basati sulle proprietà intellettuali della DC Comics.
Questo nuovo incarico segna la fine della collaborazione tra Gunn e i Marvel Studios, come confermato dal regista stesso in varie interviste. L’unico modo in cui Gunn potrebbe ancora influenzare la saga sarebbe da consulente esterno. Lo stesso Gunn ha svelato di aver avuto delle conversazioni con i Marvel Studios riguardo il futuro del franchise: con tutta probabilità, lo studio procederà a realizzare un sequel e/o molteplici spin-off su alcuni dei personaggi che compongono la squadra originale, ed è bello sapere che Gunn sia stato coinvolto almeno in veste di consulente.
Durante un’intervista con Esquire, Pom Klementieff ha parlato del futuro di Mantis nel Marvel Cinematic Universe, ammettendo di non sapere se ci saranno altri film dopo Guardiani della Galassia Vol.3 tantomeno quale sarà il destino del suo personaggio:
Non sappiamo cosa succederà con i personaggi, se ci saranno più film, se torneremo. Non ne abbiamo idea. Mantis andrà a fare un po’ di equitazione e vedrà com’è la situazione. Ma sono entusiasta di andare a Cannes. Sarà davvero piacevole tornare nel lungo da cui provengo. Sono molto grata di lavorare con questi registi talentuosi. Tra James Gunn e Christopher McQuarrie, e poi Sam Hargrave… sono fantastici in molti modi diversi. Sono grata per questo. Sono film che sono visti da tantissime persone, che è ancora meglio.