Guardiani della Galassia Vol. 3: Maria Bakalova ha “parlato” con i cani per interpretare Cosmo

Guardiani della Galassia Vol.3, Maria Bakalova ha “parlato” con i cani per prepararsi al ruolo di Cosmo.

ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Durante la conferenza stampa del film, Maria Bakalova ha parlato nel dettaglio della sua preparazione al ruolo di Cosmo e della sua esperienza sul set del film:

È stato molto interessante perché si può osare ed essere più sopra le righe dato che è un cucciolo, ha molta energia! Quando il mio team mi ha comunicato che avrei ottenuto il lavoro, controllavo in continuazione il mio telefono e non sapevo cosa fare e cosa aspettarmi dal ruolo. Penso di aver iniziato a saltellare ovunque.

Ma poi ho scoperto che posso essere sul set con la tuta da motion-capture e immaginare di essere nuovamente una bambina. Posso usare la mia immaginazione e dire: ‘Ok, oggi sarò un cane, domani sarò un fiore. Il giorno successivo sarò una farfalla.’ Tendiamo a dimenticarci dell’immaginazione quando cresciamo.

Quando le è stato chiesto se abbia studiato i cani per la parte, l’attrice ha dichiarato:

Assolutamente! Ho cercato di parlare con loro, di abbaiare con loro e di stare sulle ginocchia.