Guardiani della Galassia Vol. 3, Maria Bakalova: ‘È stata l’esperienza più bella della mia vita’

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Durante un’intervista con ScreenRant, Maria Bakalova ha riflettuto sulla sua esperienza sul set e sulla collaborazione con il regista James Gunn:

Ho imparato molto da James e da questo film, ho afferrato l’idea di aprire la mente e sono riuscita a ricordarmi cosa significhi essere bambini, usare l’immaginazione e sporcarsi per terra. E questa volta non c’erano genitori a dirmi che mi stavo sporcando i vestiti. È stata l’esperienza più bella della mia vita.

E poi è una persona davvero buona, la migliore che abbia mai incontrato. Tutto ciò che fa lo fa con il sorriso, e ti porta a sorridere a tua volta. È importante essere brave persone, perché magari riuscirete a migliorare la giornata a qualcuno. E un po’ alla volta potrete cambiare il mondo. Forse è un po’ idealista, ma è vero.

L’attrice ha poi commentato il modus operandi dei Marvel Studios:

Quella della Marvel è una macchina ben oliata, ed è tutto merito di James Gunn e di Kevin Feige che hanno cambiato la storia per l’amor del cielo.