Maria Bakalova ha confermato di aver indossato la tuta per il Motion Capture per interpretare Cosmo in Guardiani della Galassia Vol.3.

ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Nel corso di una recente intervista con Discussing Film, Maria Bakalova, nominata agli Oscar 2022 per la sua interpretazione in Borat 2, ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Cosmo, svelando di aver indossato la tuta per il Motion Capture per interpretare il personaggio in Guardiani della Galassia Vol.3 oltre che prestare la voce:

Sì, ho indossato la tuta per il Motion Capture. Penso che sia l’unica cosa che posso rivelare per ora… È stato fantastico. Sono stata una fan del Marvel Cinematic Universe, oltre ad essere una fan di Dogme 95, il movimento creato da Lars Von Trier e Thomas Vinterberg. Sì, sono due cose completamente diverse ma ugualmente importanti per me. Quindi avere la possibilità di unirmi alla famiglia Marvel e specialmente a quella dei Guardiani della Galassia, che è stato il mio primo amore nell’MCU, è un sogno che si avvera. Adoro vedere tutte le persone entusiaste per il Vol.3, i fan sono stati molto accoglienti e calorosi. È davvero prezioso e ti ricorda perché stai effettivamente facendo questo tipo di lavoro, per far provare qualcosa alle persone. Penso sia il regalo più grande.”

Si tratta di un cambiamento piuttosto importante considerando che Cosmo è stato interpretato fisicamente sul set da un cane di nome Fred in Guardiani della Galassia (2014) e in The Guardians of the Galaxy Holiday Special, lo speciale natalizio sui Guardiani in arrivo a dicembre su Disney+.

Guardiani della Galassia Vol.3