Guardiani della Galassia Vol.3, l’ingresso di Chukwudi Iwuji al San Diego Comic-Con è stato pensato all’ultimo momento: “Ero terrorizzato.”
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
In un’intervista con IndieWire, Chukwudi Iwuji, interprete dell’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol.3, ha raccontato un curioso retroscena riguardante la sua presentazione al San Diego Comic-Con 2022. Durante il panel dei Marvel Studios, come ricorderete, l’attore era sospettosamente assente quando James Gunn e il resto del cast salirono sul palco per mostrare in anteprima il primo trailer ufficiale del film. Poco dopo, Iwuji sarebbe entrati nella Sala H del Comic-Con con il costume di scena e gli effetti prostetici del personaggio.
The High Evolutionary is here! #SDCC https://t.co/ryjDn1UtGj pic.twitter.com/eNGh1X6bxv
— BD (@BrandonDavisBD) July 24, 2022
Stando a quanto rivelato dall’attore, a quanto pare, l’entrata dell’Alto Evoluzionario fu un’idea che James Gunn ebbe all’ultimo minuto:
“Non sapevo che lo avrei fatto fino a circa cinque giorni prima. Il piano iniziale era di stare sul palco insieme al resto del cast con un abbigliamento normale. Poi all’improvviso ricevetti una chiamata da Simon Hatt [produttore esecutivo del film] che mi disse ‘Io e James abbiamo parlato e lui ha pensato: non sarebbe un’idea interessante se ti vestissi da Alto Evoluzionario e camminassi per la Hall H del Comic-Con?‘ E la mia reazione fu ‘Già… Sembra… fantastico.'”
“I miei nervi erano completamente logori. Ci sono solo due posti che, da attore, mi fanno sentire a mio agio: o la vita reale o con uno script a portata di mano. Ma quella via di mezzo, a metà tra l’improvvisazione e il semiscritto, e l’idea di camminare attraverso una folla di persone che avrebbero potuto amarmi o odiarmi… Ero terrorizzato.”
L’imbarazzo e il disagio dell’attore, tuttavia, sono scomparsi non appena Iwuji si è reso conto della passione e dell’amore dei fan Marvel per il franchise dei Guardiani:
“Mi sono sentito come un wrestler della WWE. Mi ha riportato con la mente al modo in cui camminavano attraverso la folla. Ero tentato dal chiamare Dave Bautista e chiedergli ‘Cosa faccio, Dave? Come posso farlo nel modo giusto?’ Ma ho smesso di essere nervoso nel momento in cui si sono accese le luci e ho visto il meraviglioso pubblico che và a queste fiere. Figli, figlie, padri… tutte queste generazioni sono lì per te. E finalmente sono scattato e ho pensato ‘Oh, è per questo che sono qui.'”