ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Durante un’intervista con ExtraTV, il regista James Gunn ha descritto l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) come “il villain più crudele dell’MCU”:
È decisamente il villain più crudele che vedremo mai nell’MCU. Quindi vedrete come questo influirà negativamente su Rocket e sui suoi piccoli amici.
Ai microfoni di BlackTree, Iwuji ha condiviso alcune informazioni sul suo ruolo da villain:
Mi sono concentrato sull’opposto del giudicare e l’ho abbracciato al massimo, e mi sono detto: ‘Questo è un villain.’ Di solito con altri villain di questo universo ci dimentichiamo che solo tali perché cerchiamo di trovare un modo per simpatizzare con loro, sapete? Ma questo è qualcosa che James ed io sapevamo che non avremmo fatto con questo personaggio. Lo avremmo portato fino alla fine.
E se ci dovesse essere qualche sottile redenzione, dovrebbe essere quasi accidentale o perché siamo tutti umani e imperfetti. Al contrario di me che mi sforzo di trarlo dal pubblico. Quindi ho davvero apprezzato il commentare lo zelotismo, il narcisismo e la determinazione del personaggio.
Per quanto estremo possa sembrare, quando pensi alle figure più orribili della storia umana, c’è un senso di zelotismo, narcisismo e risolutezza. James mi ha detto fin dall’inizio: ‘Rendi questo personaggio credibile’. E l’ho reso credibile in quel modo.