ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Durante un’intervista per il nuovo numero del Disney Twenty Three Magazine, la produttrice esecutiva Sara Smith ha descritto il film come “il culmine di tutto ciò che il pubblico ama” dei Guardiani della Galassia, dopo quasi dieci anni dall’uscita del primo film:
“Sento che siamo tutti cresciuti con i Guardiani. Li abbiamo visti unirsi, amarsi, diventare eroi, compiere scelte buone e scelte cattive. E tutto ha portato a questo film, in cui vediamo ogni personaggio raggiungere il proprio apice. Penso che sia il culmine di tutto ciò che il pubblico ama: famiglia, avventura, amore, dolore, e trovare il proprio posto nell’universo.”