Guardiani della Galassia Vol.3, la grottesca scena con l’Alto Evoluzionario è stata realizzata con make-up prostetico!

Guardiani della Galassia Vol.3, la grottesca scena con l’Alto Evoluzionario è stata realizzata con effetti prostetici.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Durante un’intervista con Awards Radar, Alexei Dmitriew, capo del reparto trucco di Guardiani della Galassia Vol.3, ha parlato della creazione del make-up prostetico dell’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji), svelando che il volto sfigurato del personaggio è stato realizzato con una commistione di effetti visivi e di effetti prostetici:

Lo abbiamo truccato interamente aggiungendo questa specie di dentiera per sorreggere il labbro superiore. È stato fatto tutto con effetti pratici. Abbiamo usato questa maschera che abbiamo decorato con sangue finto e altre cose. Gli unici effetti visivi che abbiamo aggiunto sono sugli occhi affossati e sul naso spinto in dentro. Ma quando [i Guardiani] gli strappano la faccia, è un effetto pratico, con l’aggiunta di un po’ di sangue viscido sotto di essa.

Guardiani della Galassia