Guardiani della Galassia Vol.3, la bambola a grandezza naturale di Chris Pratt in questo video dal set.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Nel corso di un’intervista con Fandango, Chris Pratt e Karen Gillan hanno parlato della loro esperienza su Guardiani della Galassia Vol.3, svelando un bizzarro retroscena riguardante una specifica scena visionabile del film:
Gillan: “In realtà non era Chris. Stavo portando una bambola di Chris. Non so come abbiano fatto… [ride]”
Pratt: “Hanno creato una bambola incredibilmente realistica a grandezza naturale di me che [Karen] potesse trasportare per quella scena specifica. Diciamo che nella scena sembra che non sia sveglio. Sono morto? Sto dormendo? Chissà. Ma [Nebula] sta trasportando questo corpo senza vita e sollevare un corpo morto non è facile, può arrivare a pesare 106 chili. Quindi hanno realizzato questa versione in foam di me che probabilmente era molto pesante ma che era anche molto dettagliata. Aveva letteralmente i capelli, i pori facciali e tutto il resto. Era talmente realistica che la prima volta che l’ho vista ho avuto una reazione viscerale perché era come se stessi guardando la mia versione morta. Spero sia una cosa che nessuno veda perché significa essere morti. È stata una cosa strana, ho avuto le vertigini.”
Poco fa, James Gunn ha condiviso su Twitter un video dal dietro le quinte che ci permette di guardare da vicino questa bizzarra bambola di Chris Pratt creata da Legacy Effects usata durante le riprese:
Our editor @FredRaskin asked us, about two weeks into editing this scene, where the wires were. He didn’t realize this incredible effect by @LegacyEffects wasn’t actually @prattprattpratt. Our special effects & makeup teams put their hearts into this film like everyone else.… pic.twitter.com/LdSvkPaDlY
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023
Ecco anche altri due video pubblicati dal regista: il primo mostra l’incontro tra Chris Pratt e la sua bambola, mentre il secondo mostra che questa bambola è persino in grado di “respirare“, in quanto il torace si muove per simulare la respirazione!
Chris meet Chris. pic.twitter.com/jf7rZLEZSd
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023