Guardiani della Galassia Vol.3, Kevin Feige aveva sconsigliato a James Gunn di inserire la prima F-Bomb dell’MCU nel film

Guardiani della Galassia Vol.3, Kevin Feige aveva sconsigliato a James Gunn di inserire la prima F-Bomb dell’MCU nel film.

ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Durante la sua ultima apparizione al Jimmy Kimmel Live, Chris Pratt ha parlato della presenza della prima “parolaccia con la C” (f-bomb in originale) non censurata del Marvel Cinematic Universe in Guardiani della Galassia Vol.3, spiegando di aver cercato per anni di inserire questa parola nei precedenti capitoli della trilogia:

Penso che tutti ci abbiano provato, sai? Con un film PG-13, generalmente puoi inserire due parole con la M [s**it] ma non puoi mettere la parolaccia con la C… forse solo una. Quindi tutti fanno sempre pressione, per cercare di inserirla improvvisando.

Ci ho provato per anni  Non è la prima che ho cercato di inserire nel film. Ma sì, l’hanno aggiunta nel montaggio e dato che era divertente l’hanno mantenuta.

L’interprete di Star-Lord ha aggiunto che inizialmente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha messo in guardia James Gunn circa la possibilità di usare quella parola e di avere questo specifico primato:

Da quanto ho capito, apparentemente, è successo che Kevin Feige ha parlato con James Gunn e ha detto ‘Ascolta, non vuoi essere la persona che è nota per aver inserito la prima F-Bomb nel tuo film.’ E James ha detto ‘Sì, lo voglio! Non mi conosci?! È esattamente quello che voglio!’ E così l’hanno mantenuta nel montaggio.

Guardiani della Galassia