James Gunn ha confermato che John Murphy sostituirà Tyler Bates alla colonna sonora originale di Guardiani della Galassia Vol.3.

Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso anno Guardiani della Galassia Vol.3 è entrato nuovamente in fase di sviluppo ai Marvel Studios. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione dei Guardiani che conosciamo e, molto probabilmente, concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi come Drax il Distruttore (Dave Bautista) e Rocket Raccoon (Bradley Cooper).

Nel corso di un’intervista con CinemaBlend, James Gunn ha confermato ufficialmente che Tyler Bates, compositore della colonna sonora originale di Guardiani della Galassia (2014) e di Guardiani della Galassia Vol.2 (2017), non lavorerà al terzo film. Bates, infatti, sarà sostituito da John Murphy, noto per essersi occupato della colonna sonora di Kick-Ass (2010), di 28 giorni dopo (2002), Millions (2004) e Sunshine (2007) di Danny Boyle e di The Suicide Squad – Missione suicida:

“Ho dovuto interrompere una chiamata su Zoom poco prima di iniziare questa perché stavo parlando con i miei responsabili di dipartimento. Stavamo analizzando il finale del film scena per scena e stavo spiegando esattamente come sarà girata ciascuna scena. Ora, gireremo queste cose a maggio. Si tratta solo di pianificare tutto. Non appena finisco quest’intervista, ascolterò della musica che John Murphy ha composto e che inseriremo nel film… Immagino che abbia spoilerando il fatto che John Murphy lavorerà alla colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol.3. Quindi ragazzi avete uno scoop in anteprima.”

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Will Poulter (Adam Warlock), Elizabeth Debicki (Ayesha), Sean Gunn (Kraglin) e Sylvester Stallone (Stakar Ogord). Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.

Guardiani della Galassia Vol.3

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte