Il fumettista Jim Starlin è favorevole al potenziale recasting di Drax il Distruttore dopo Guardiani della Galassia Vol.3.

Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso anno Guardiani della Galassia Vol.3 è entrato nuovamente in fase di sviluppo ai Marvel Studios. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione dei Guardiani che conosciamo e, molto probabilmente, concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi come Drax il Distruttore.

Nel corso di un’intervista con Digital Spy, il fumettista Jim Starlin, creatore di Thanos e di molti altri personaggi dell’Universo Marvel fumettistico come Gamora e Shang-Chi, ha parlato del futuro di Dave Bautista nel ruolo di Drax dopo Guardiani della Galassia Vol.3 e delle recenti dichiarazioni dell’attore, spiegando che dal suo punto di vista i Marvel Studios potrebbero optare per un recasting in futuro:

“Rocket è il personaggio dei Guardiani della Galassia che ha avuto la miglior rivisitazione mentre Gamora ha avuto la parte più grossa… Ma penso che Drax fosse il migliore del gruppo. Di certo è il personaggio comico. Non penso ci fosse il bisogno di raccontare la verità sulle sue origini. Sono abbastanza semplici. È un bruto grande e goffo che ha perso la sua famiglia.”

Ma capisco anche che, arrivato a 54 anni, non voglia più tornare nel ruolo. L’Universo Marvel continuerà ad andare avanti e hanno capito di aver fatto più soldi con i progetti cosmici. Perciò è più che probabile che continuino su questa strada. Potrebbe anche esserci un altro Drax un futuro, interpretato da un altro attore che, si spera, abbia la metà dei tempi comici di [Dave] Bautista.”

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese inizieranno ad Atlanta, in Georgia, a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.

Drax Jim Starlin Guardiani della Galassia Vol.3

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte