Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn voleva dare un “addio appropriato” ai personaggi e al cast con il terzo film.

ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha pubblicato online una nuova foto ufficiale in HD dal film, che mostra Peter Quill alias Star-Lord (Chris Pratt) insieme alla Gamora del 2014 (Zoe Saldana) vista in Avengers: Endgame, accompagnata da alcune dichiarazioni di James Gunn.

Nello specifico, il regista ha spiegato di aver fatto il possibile affinché Guardiani della Galassia Vol.3 fosse un “addio appropriato” per sé stesso, per i personaggi, per il cast e la crew:

Quando ho iniziato a lavorare al primo film dei Guardiani, sentivo di esserne attratto. Era come se sentissi il bisogno di farlo, una vocazione, se ha senso. Quindi sono molto ottimista per il Vol.3 perché ho fatto tutto quello che potevo per rendere questa trilogia la migliore possibile. Mi sento incredibilmente fortunato ed è una benedizione aver avuto tutte queste persone intorno a me e realizzarlo insieme a loro. È la più grande benedizione della mia vita.”