James Gunn ha svelato quale sarebbe il budget necessario per realizzare la sua versione ideale di Guardiani della Galassia Vol.3.

Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso novembre sono iniziate ufficialmente le riprese di Guardiani della Galassia Vol.3. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione della squadra che conosciamo gettando le basi per qualcosa di nuovo e concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi.

Nel corso di un’intervista con Collider rilasciata durante il tour promozionale della serie Peacemaker per HBO Max, James Gunn ha riflettuto sulle differenze sostanziali nell’approccio tra la realizzazione di una serie televisiva e di un film ad alto budget e del ruolo fondamentale del budget nella creazione di un prodotto di intrattenimento. Nel merito di questa questione, il regista ha ammesso che, se avesse a disposizione almeno 500 milioni di dollari, la cifra sarebbe sufficiente per girare una versione ideale di Guardiani della Galassia Vol.3:

Quando scrivo i miei film, penso in modo innato al budget, sempre. Persino con un film ad alto budget come [Guardiani della Galassia] Vol.3. diventa un problema. Sai, è sempre difficile adattare qualcosa al budget perché vuoi che il tuo film costi mezzo miliardo di dollari. Se avessi un miliardo di dollari, penso che potrei fare più o meno quello che voglio. Ecco quanto è difficile. Devo sempre pensare al budget e fare concessioni in base al budget ma spesso porta a cose buone. Spesso si è costretti a ripensare a qualcosa e devi escogitare una soluzione creativa.

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Will Poulter (Adam Warlock), Elizabeth Debicki (Ayesha), Sean Gunn (Kraglin) e Sylvester Stallone (Stakar Ogord).

Guardiani della Galassia Vol.3

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte