Nonostante il personaggio di Yondu sia morto, riuscirà comunque ad avere una piccola influenza in Guardiani della Galassia Vol. 3.
ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
Attraverso una serie di messaggi su Twitter, il regista James Gunn ha svelato che il personaggio di Yondu continuerà in un piccolo modo ad avere un’influenza sul terzo film dei Guardiani della Galassia.
In particolare, il regista ha svelato che le canzoni presenti sullo Zune che Yondu, tramite Kraglin, ha fatto avere a Peter Quill al termine di Guardiani della Galassia Vol. 2 sono state “censurate” proprio dal defunto Ravager:
[Le canzoni di Volume 3] non faranno parte dell’Awesome Mix Vol. 1 e 2 perchè Meredith [Quill, madre di Peter] non le ha messe sullo Zune e quindi sono differenti da quelle di Vol. 1 e 2 (sebbene Yondu potrebbe o non potrebbe aver cancellato alcune canzoni che non gli piacevano).
No, they'll never be on this list because Meredith didn't pick the songs on the Zune, so they're different from the songs in Vol 1 and 2 (although Yondu may or may not have deleted songs he didn't like off of it). https://t.co/TLrGA3BB0e
— James Gunn (@JamesGunn) August 26, 2022
Gunn ha inoltre spiegato che Yondu non necessita di un PC per modificare le canzoni presenti sullo Zune:
[Yondu] può far volare una freccia supersonica solo fischiando. Può usare portali dimensionali per viaggiare a milioni di anni luce attraverso lo spazio. Credo che sappia come cancellare delle canzoni da uno Zune.
He can fly a supersonic arrow with whistling. He can use dimensional portals to fly millions of light years through space. i think he can delete songs off a Zune.
— James Gunn (@JamesGunn) August 27, 2022
Infine, il regista ha confermato che la scelta delle canzoni per i suoi film avviene sempre dopo la definizione della trama del film stesso, e non viceversa.
La storia è sempre la prima cosa/ha la priorità. Scelgo le canzoni in modo che si adattino alla scena, prendendole da una generica lista di canzoni che ho creato per il progetto e che si adattano al genere. Non ho mai avuto problemi a usare delle canzoni per i Guardiani.
Story always comes first/takes priority. I choose songs accordingly to fit the scene from a master list of songs I’ve created in the specific genre that fits the project. Never didn’t get a song for Guardians. https://t.co/otAsSzghnw
— James Gunn (@JamesGunn) August 26, 2022