Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn sull’Alto Evoluzionario: “Non volevo un villain che vuole conquistare il mondo.”
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante un’intervista con Marvel.com, il regista James Gunn ha parlato del suo approccio alla scrittura dell’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji), spiegando di aver cercato di non ricadere nello stereotipo del villain desideroso di conquistare il mondo bensì di creare un avversario più complesso rispetto agli standard:
Non volevo un altro cattivo baffuto che fa’ cose cattive senza motivo o che dice ‘Voglio conquistare il mondo’ o ‘Voglio distruggere l’universo‘… Tutte queste cose non ha senso. Inoltre, quando inizi a conoscere meglio il villain e inizi a capire che ha una buona ragione per fare qualcosa, inizi a smettere di odiarli o li odi ancora di più. Chuk ha portato entrambi gli aspetti al personaggio.