Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn sulla prima F-Bomb dell’MCU: “Non pensavo che avrei avuto il via libera.”
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante un’intervista con Entertainment Tonight, James Gunn ha parlato della presenza della prima “parolaccia con la C” (f-bomb in originale) non censurata del Marvel Cinematic Universe in Guardiani della Galassia Vol.3, raccontando le origini di questa battuta:
“Non era nello script. Il modo in cui dirigo gli attori è un pochino odioso. Ho un microfono, ci sono degli altoparlanti sul set e urlo costantemente agli attori di fare diverse cose. E spesso dico loro le linee di dialogo. Le persone si domandano spesso se sui set dei film sui Guardiani si improvvisa, e la risposta è sì… letteralmente il 90% dei film sono io che suggerisco nuove battute alle persone.”
“Un giorno ho detto semplicemente ‘Ehi, prova a dire chiudi quella c***o di portiera!’ E lo ha fatto. È stato divertente. Marvel e Disney sono state fantastiche con me. Mi hanno lasciato fare qualsiasi cosa volessi. Mi hanno dato totale carta bianca. E non pensavo che avrebbero approvato quella specifica cosa, ma non è successo niente.”