Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn sul debutto di Adam Warlock nel film: “Sarà un avversario formidabile per la squadra.”

ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha pubblicato online una nuova foto ufficiale in HD dal film, che mostra Peter Quill alias Star-Lord (Chris Pratt) insieme alla Gamora del 2014 (Zoe Saldana) vista in Avengers: Endgame, accompagnata da alcune dichiarazioni di James Gunn.

In particolare, il regista ha discusso brevemente dell’introduzione nel Marvel Cinematic Universe di Adam Warlock (Will Poulter), un potente essere creato dai Sovereign per distruggere i Guardiani della Galassia. Gunn ha spiegato che, mentre i Guardiani sono un’eclettica banda di avventurieri spaziali, Adam è più simile ad un eroe più tradizionale e che i suoi superpoteri avanzati lo rendono un avversario formidabile. I suoi incontri con i Guardiani nel film, inoltre, rappresentano a detta del regista un “interessante accostamento con quello che abbiamo visto finora.”