Star-Lord

Guardiani della Galassia vol.3 – James Gunn spiega una controversa scelta legata all’elmo di Star-Lord

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Durante una tradizionale sessione di Q&A sul suo profilo Twitter, il regista James Gunn ha risposto ad alcune domande dei suoi followers su Guardiani della Galassia Vol.3, svelando alcuni interessanti retroscena. In risposta a un utente che gli ha chiesto per quale motivo Star-Lord non indossi mai il suo iconico elmo nel film, Gunn ha spiegato:

È nel cassetto della sua scrivania a Knowhere. Doveva andarsene di lì in fretta come sai! (E per quanto riguarda la domanda successiva che le persone fanno spesso: i razzi che si agganciano ai suoi stivali sono di gran lunga inferiori ai jetpack che Rocket ha fabbricato, quindi non ci sono più).

Quando un fan gli ha fatto giustamente notare che l’elmetto è stato distrutto nel finale di Guardiani della Galassia Vol.2 (2017), il regista ha aggiunto che Peter ha avuto “in qualche modo” un nuovo elmo in Avengers: Infinity War (2018):

“Si è rotto, ma poi in qualche modo ne ha avuto uno nuovo in Infinity War.”

https://twitter.com/JamesGunn/status/1655361147959402496?t=LqBCRzT41o3dH_QsagrOBA&s=19