Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn spiega la sorprendente decisione di Rocket nel finale del film

James Gunn spiega la scelta fatta da Rocket nel finale di Guardiani della Galassia vol.3.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Rispondendo ai fan su Twitter, il regista James Gunn ha spiegato la scelta di Rocket (Bradley Cooper) di non uccidere l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) durante la battaglia finale del film:

I Guardiani discutono la scelta di Rocket del non uccidere l’Alto Evoluzionario, e non sono tutti d’accordo. Quello è il punto. E non ha un codice contro l’uccidere quando è necessario – è spiegato nella prima scena post credit – ma non ucciderà più perché guidato dalla rabbia. Ha aperto gli occhi alla sacralità della vita.

Ricordiamo che Guardiani della alassia Vol.3, scritto e diretto da James Gunn, vede nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario), Elizabeth Debicki (Ayesha), Sean Gunn (Kraglin), Sylvester Stallone (Stakar Ogord) e Maria Bakalova (Cosmo).