Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn ringrazia Marvel e Disney per avergli dato totale libertà creativa

Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn ringrazia Marvel e Disney per avergli dato totale libertà creativa.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Durante un’intervista con Entertainment Tonight, James Gunn ha parlato della presenza della prima “parolaccia con la C” (f-bomb in originale) non censurata del Marvel Cinematic Universe in Guardiani della Galassia Vol.3. Dopo aver raccontato le origini di questa battuta, il regista ha spiegato di aver avuto totale libertà creativa dai Marvel Studios e dalla Disney, aggiungendo di essere rimasto sorpreso dal fatto che gli studios gli abbiano permesso di inserire quella specifica parola:

“Un giorno ho detto semplicemente ‘Ehi, prova a dire chiudi quella c***o di portiera!’ E lo ha fatto. È stato divertente. Marvel e Disney sono state fantastiche con me. Mi hanno lasciato fare qualsiasi cosa volessi. Mi hanno dato totale carta bianca. E non pensavo che avrebbero approvato quella specifica cosa, ma non è successo niente.”

Guardiani della Galassia