Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn ha parlato delle scene tagliate dal montaggio finale del film.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante un’intervista promozionale con Collider, James Gunn ha parlato delle scene tagliate dal film:
Lavoro duramente per non avere scene tagliate nei miei film. Questo film probabilmente ha il numero più basso di scene tagliate perché ha un ritmo piuttosto serrato. Mi ci è voluto molto più tempo per scrivere la sceneggiatura rispetto ai primi due film, quindi era ben sistemata quando ci siamo occupati del sonoro e del resto.
Abbiamo discusso delle scene tagliate proprio l’altro giorno perché abbiamo iniziato a delineare quali inseriremo quando il film sarà rilasciato in home-video. Ma non ci sono molte scene tagliate. Abbiamo tolto giusto qualcosa per rendere il film più rapido e sintetico. Sono più scene estese che scene tagliate.