Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn ha concepito la storia di origini di Rocket Raccoon ai tempi del Vol.1.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Durante un’intervista promozionale con HeyUGuys, il regista James Gunn ha parlato delle origini di Rocket svelando di aver concepito la storia del personaggio dai tempi del primo film sui Guardiani della Galassia:
Ho pensato alla storia di questo film da prima ancora che iniziassi a lavorare al primo film. Quando i Marvel Studios vennero da me e mi parlarono della possibilità di fare un film sui Guardiani, pensai ‘Dio, potrebbe essere un po’ strano. Sembra di avere Bugs Bunny tra gli Avengers.’ Ma pensai anche ‘Beh, se c’è un procione parlante, qual è la sua storia? Com’è diventato così?’
Ed ho iniziato a pensare alle sue origini e a chi fosse. Ho capito che era solo questo animaletto che è stato portato via e trasformato in qualcosa che non era destinato a essere. Era una piccola creatura maleodorante, sola e emarginata e probabilmente era la creatura più triste dell’universo. È stato quello il seme per l’intero franchise dei Guardiani della Galassia per me. Siamo sempre stati diretti verso questa direzione.