Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn ha ballato come Groot insieme al fratello Sean nella scena finale del film.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante un’intervista con The New York Times, James Gunn ha confermato di aver interpretato Groot – come avvenuto in Guardiani della Galassia Vol.2 in Guardiani della Galassia Holiday Special – nella scena finale del film in cui il personaggio balla insieme a Rocket, interpretato dal suo fratello Sean:
È stato l’apice della mia carriera, davvero. Mio fratello Sean [Gunn] stava ballando nei panni di Rocket, e il momento in cui balliamo l’uno verso l’altro è stato surreale, bellissimo e meraviglioso. Da bambini giocavamo con i giocattoli della Fisher-Price, e anni dopo ci siamo trovati sul set più grande su cui sia mai stato con un Tinker Toys gigantesco invece di quelli piccoli, ma con la stessa immaginazione e purezza che avevamo da bambini. Tutti stavano piangendo dato che stava succedendo. È stato un momento davvero potente.