Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn ha confermato che la colonna sonora non originale includerà brani di diversi decenni.

ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha pubblicato online una nuova foto ufficiale in HD dal film, che mostra Peter Quill alias Star-Lord (Chris Pratt) insieme alla Gamora del 2014 (Zoe Saldana) vista in Avengers: Endgame, accompagnata da alcune dichiarazioni di James Gunn.

Dopo aver spiegato che la lavorazione di Guardiani della Galassia Vol.3 è stata “la cosa più difficile che abbia mai fatto” nella sua carriera, il regista ha aggiunto che anche la colonna sonora del film ha richiesto più sforzi del solito considerando che nel finale del Vol.2 Peter ha ottenuto un lettore Zune MP3. Per questo motivo, la colonna sonora non originale del terzo capitolo includerà canzoni di diversi decenni:

“Ho lavorato due volte più duramente su questa colonna sonora rispetto a quello ho fatto su entrambe le colonne sonore dei film precedenti.”