Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn aveva considerato di non far tornare Gamora nel film all’inizio

Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn aveva considerato di non far tornare Gamora nel film all’inizio.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Durante un’intervista con The New York Times, James Gunn ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Guardiani della Galassia Vol.3. In particolare, il regista ha spiegato di aver considerato inizialmente di non inserire Gamora (Zoe Saldana) – sacrificata da Thanos su Vormir in Avengers: Infinity War – nel film:

NYT: “Hai mai pensato che Gamora non sarebbe tornata in nessuna forma nel Vol.3 e che Quill avrebbe dovuto affrontare la sua assenza?”

Gunn:Quella era una possibilità, sì. [Peter Quill] avrebbe dovuto elaborare il lutto, ma così Gamora non sarebbe tornata e non si sarebbe confrontata con lui in questo modo diverso. Ho accarezzato l’idea mentre stavo lavorando allo script.”

Guardiani della Galassia Gamora