Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn aveva considerato di non far tornare Gamora nel film all’inizio.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante un’intervista con The New York Times, James Gunn ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Guardiani della Galassia Vol.3. In particolare, il regista ha spiegato di aver considerato inizialmente di non inserire Gamora (Zoe Saldana) – sacrificata da Thanos su Vormir in Avengers: Infinity War – nel film:
NYT: “Hai mai pensato che Gamora non sarebbe tornata in nessuna forma nel Vol.3 e che Quill avrebbe dovuto affrontare la sua assenza?”
Gunn: “Quella era una possibilità, sì. [Peter Quill] avrebbe dovuto elaborare il lutto, ma così Gamora non sarebbe tornata e non si sarebbe confrontata con lui in questo modo diverso. Ho accarezzato l’idea mentre stavo lavorando allo script.”