Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn aveva cercato di inserire la scena del corridoio nel primo film

Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn aveva cercato di inserire la scena del corridoio nel primo film.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

In una recente intervista con Marvel.com, il regista James Gunn ha parlato a ruota libera della realizzazione del lungo piano sequenza ambientato nel corridoio nel terzo atto di Guardiani della Galassia Vol.3, svelando di aver cercato di inserire una scena simile sin dal primo film della trilogia:

Gunn: “Ero lì in piedi con Dave Bautista e Chris Pratt. E Chris e Dave mi guardarono e dissero ‘James, non abbiamo mai visto questa scena.’ Ed io risposi ‘Cosa?’ e loro dissero ‘Non abbiamo mai visto questa scena. Non abbiamo mai provato questa scena. Non puoi chiamare un attore e fargli fare una scena così complicata.'”

I coordinatori degli stunt Heidi Moneymaker e Wayne Dalglish hanno aggiunto di aver passato “mesi e mesi di pianificazione per studiare ogni inquadratura e ogni mossa“:

Dalglish:James voleva mettere in mostra le abilità dei personaggi, passando da un personaggio all’altro. Abbiamo pensato che fosse divertente e interessante. È quello che James ha sempre voluto perché era un modo per mettere in mostra tutti loro.”

Moneymaker:Tutto questo è stato un lavoro fatto con amore e passione da tutti i presenti sul set. L’abbiamo pianificata a lungo e ci abbiamo lavorato rifacendola per circa 6 mesi. L’azione è davvero forte. Il modo in cui è girata è incredibile. Tutti gli attori coinvolti fanno queste cose fantastiche in quel grosso combattimento.”

Guardiani della Galassia