Stando ad un noto insider, il processo di casting per Guardiani della Galassia Vol. 3 è già in corso… forse anche per il ruolo di Adam Warlock!

Mancano pochi mesi all’inizio delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure spaziali dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, che partiranno a novembre presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.

Come ben ricorderete, la scena post-credit di Guardiani della Galassia vol.2 getta le basi per il debutto di Adam Warlock, uno dei personaggi cosmici più celebri dei fumetti Marvel.

James Gunn non ha mai confermato la presenza del personaggio, ma secondo un noto insider, Daniel Richtman (che ha anticipato con successo svariate informazioni sul MCU) effettivamente nel film Lui ci sarà… e forse i casting sono già in corso!

Inoltre, sul suo profilo Patreon, l’insider ha spiegato che i Marvel Studios sono in fase di trattative con un importante attore inglese per un ruolo chiave nel film, forse proprio quello di Adam Warlock o persino dell’Alto Evoluzionario.

Al momento James Gunn non ha ancora confermato o smentito nulla su Twitter. Come sempre, vi terremo aggiornati.

La lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata travagliata fin dall’inizio. James Gunn, sceneggiatore e regista dei primi due capitoli, aveva annunciato che sarebbe tornato anche per il terzo film già nel 2017, prima dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2, ma nel 2018 Disney e Marvel tagliarono i rapporti con Gunn a causa di alcuni suoi vecchi tweet dal contenuto sconveniente, e la produzione del film fu sospesa.

Nel 2019, anche grazie alla pressione di alcuni membri del cast, i Marvel Studios ripresero a bordo del progetto Gunn, che però in quel momento era impegnato a scrivere e dirigere The Suicide Squad – Missione Suicida per la DC. Infine, lo scorso anno la pandemia ha bloccato nuovamente il progetto, costringendo la Casa delle Idee a rimandare la produzione del film alla fine del 2021.

Recentemente, James Gunn ha annunciato di aver completato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 e ha assicurato che tutti i cambiamenti che ha fatto durante i rinvii incidono molto poco nel complesso.

Best of 2017: Our Favorite Movie Stills | Guardians of the galaxy vol 2, Guardians of the galaxy, Marvel cinematic

Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà al cinema il 5 maggio 2023 (USA).

Nel cast tornano Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan(Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot).

Le riprese del film inizieranno presso gli studios di Atlanta alla fine del 2021.

Guardiani della Galassia Vol. 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!