Guardiani della Galassia vol.3 in streaming, quando uscirà su Disney+? Ci sarà da attendere almeno l’estate basandoci sulle ultime uscite.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Ora che il film è uscito al cinema, la domanda sorge spontanea: quando sarà possibile guardare Guardiani della Galassia vol.3 in streaming su Disney+? Non prima di agosto di quest’anno.
In una prima fase, per far fronte all’emergenza della pandemia, i Marvel Studios decisero di far uscire i propri film in streaming su Disney+ a 45 giorni dall’arrivo al cinema, estendendo poi questo periodo a 60 / 70 giorni di media:
- Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (70 giorni dopo l’uscita);
- Eternals (68 giorni dopo l’uscita);
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia (47 giorni dopo l’uscita);
- Thor: Love and Thunder (62 giorni dopo l’uscita);
Successivamente, Marvel e Disney hanno deciso di cambiare approccio, estendendo ancor di più la data di arrivo in streaming. Sono in molti infatti ad aver criticato la compagnia per rilasciare in streaming i propri film dopo meno di due mesi dal debutto al cinema, una scelta che poteva andar bene nel vivo della pandemia, ma che si sta rivelando deleteria per la distribuzione cinematografica.
I primi film a seguire questo modello sono stati Black Panther: Wakanda Forever (in streaming 84 giorni dopo l’arrivo in sala) ed Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che è uscito al cinema il 15 febbraio del 2023 ed approderà in streaming su Disney+ dal 17 maggio, ben 91 giorni dopo.
Di conseguenza, possiamo aspettarci il debutto di Guardiani della Galassia vol.3 in streaming non prima di 3 mesi dall’arrivo al cinema, ovvero tra agosto e settembre (quando potrebbe uscire la seconda stagione di Loki).
Inoltre, almeno un mese prima dell’arrivo su Disney+, il film verrà distribuito in digital download (che avrà una finestra esclusiva di 30 – 60 giorni).