ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.

LEGGI ANCHE:

Durante il San Diego Comic-Con è stato proiettato un trailer esclusivo del film, che non è stato rilasciato online. Stando alle parole di Kevin Smith (regista, sceneggiatore e fumettista), il filmato è stato ”la cosa migliore del Comic-Con”:

Il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato la cosa migliore del Comic-Con per me… e parlo da persona che ha pure portato i primi cinque minuti del suo nuovo film, ricevendo un’accoglienza incredibilmente calorosa. C’erano i Flaming Lips con ”Do You Realize”, una canzone abbastanza emozionante considerando che sappiamo che si tratta dell’ultima avventura dei Guardiani. E questa cosa già di per sé suscita svariate emozioni. Il talento di James Gunn continua a crescere, non che ne avesse bisogno, ma qua ci sono immagini così belle accompagnate da questa musica che da un senso di finalità a tutto.

Smith ha anche lodato gli accenni alla trama che vengono fatti nel filmato:

Ci sono accenni al coinvolgimento di Gamora di un’altra linea temporale e all’infanzia di Rocket Raccoon, credo sia una sorta di storia d’origini. È stato commovente.