Il trailer di Guardiani della Galassia Vol.3, contiene due riferimenti al capolavoro cosmico di Stanley Kubrick.

ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

In nottata, durante l’evento CCXP, i Marvel Studios hanno rilasciato il primo trailer del film, nel quale è possibile notare come la passione da cineasta per il regista James Gunn sia trapelata nella forma di due espliciti riferimenti al capolavoro di Stanley Kubrick del 1968, 2001: Odissea nello spazio.

La conferma sulle tute arriva dallo stesso regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, in quanto il giovane pubblico di internet, magari ignari dello sviluppo degli eventi del film, hanno pensato ad un riferimento al grande successo videoludico Among Us, nel quale i personaggi controllati sono delle versioni caricaturali di un gruppo di astronauti, con indosso delle tute colorate, alla ricerca di un traditore tra loro.