ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Fin dal suo annuncio questo film è stato definito “il capitolo finale con questa formazione della squadra”, ed andrà a rappresentare una chiusura definitiva per molti dei personaggi. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, il regista James Gunn ha affermato che il film getterà le basi per un eventuale quarto capitolo, che però avrà una squadra del tutto diversa:
Questa è la fine per noi, è l’ultima volta che le persone vedranno questa squadra di Guardiani. È un grande momento. Certo, getta le basi per un’eventuale proseguimento… ma ci sarà una squadra del tutto nuova.
Gunn aggiunge:
Il mio scopo con questo film era rimanere fedele ai personaggi e alla storia che avevamo raccontato finora e, soprattutto, dare ai fan la conclusione che meritano per questo viaggio. È sempre un po’ spaventoso, ma ho fatto del mio meglio.