Guardiani della Galassia vol.3

Guardiani della Galassia Vol.3 ha più inquadrature con effetti visivi di Avengers: Infinity War ed Endgame!

Guardiani della Galassia Vol.3, ecco quante inquadrature del film hanno richiesto effetti visivi digitali.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

In un articolo pubblicato dal The Hollywood Reporter, è stato svelato quante inquadrature di Guardiani della Galassia Vol.3 hanno richiesto la creazione di effetti visivi digitali in fase di post-produzione. Nello specifico, il film di James Gunn è composto da 3,066 inquadrature con effetti visivi, creati da una decina di VFX houses tra cui Framestore, Weta FX e Crafty Apes.

Per fare un confronto, Avengers: Infinity War (2018) ne ha 2500 in due ore e mezza mentre Avengers: Endgame (2018) ne ha circa 2500 in tre ore e un minuto mentre Black Panther: Wakanda Forever (2022) ne ha ben 2233 in 2 ore e 41 minuti.

Guardiani della Galassia