ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Pochi giorni fa, i Marvel Studios hanno rilasciato online il nuovo trailer ufficiale del film. Ora è stata pubblicata la versione IMAX del trailer, che include una porzione extra d’immagine nelle sezioni superiori ed inferiori (circa il 26%).
Il formato IMAX è un sistema di proiezione che ha la capacità di mostrare immagini e video con una risoluzione e una grandezza molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali. Inoltre, grazie ad un rivoluzionario accordo tra IMAX e The Walt Disney Company, molti dei film dell’MCU (tra cui Iron Man, Captain America: Civil War, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ed Eternals) sono presenti su Disney+ in formato IMAX Enhanced.
Con IMAX Enhanced, gli spettatori hanno a disposizione un’immagine più estesa con il Formato Espanso IMAX su 13 titoli Marvel. Il Formato Espanso IMAX è 1:90:1, che offre fino al 26% di immagine in più per alcune sequenze selezionate; questo significa che è visibile più azione sullo schermo, proprio come concepito dai registi; In futuro, la collaborazione offrirà a Disney+ una tecnologia audio e video ancora più avanzata, compreso il suono avvolgente firmato IMAX da DTS.
Ecco un confronto:
Quanti di voi vedranno il film in #IMAX? 🎬#AntManAndTheWasp: Quantumania, il nuovo film dei Marvel Studios, arriva nei cinema il 15 Febbraio. Prenota ora i tuoi biglietti: https://t.co/AuGiXG3fdy pic.twitter.com/8KbCIThNzh
— Marvel IT (@MarvelIT) February 11, 2023