Guardiani della Galassia Vol.3, Dave Bautista ha spiegato perché non vuole tornare in futuro nel ruolo di Drax il Distruttore.
ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Durante la sua ultima apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Dave Bautista ha parlato della conclusione dell’arco narrativo di Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia Vol.3, spiegando per quale motivo non ha intenzione di tornare ad interpretare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe in futuro:
Fallon: “Voglio parlare di Guardiani della Galassia, perché sei molto amato in quei film. Ma hai appena confermato che quest’anno sarà l’ultima volta che ti vedremo come Drax.”
Bautista: “Già, penso… È strano. Non so perché sia una notizia. [ride] Sai, questa è la settima volta che interpreto Drax.”
Fallon: “Sono sette?”
Bautista: “Sì, sette. E il mio terzo film sui Guardiani. È stata la nostra trilogia. È ciò per cui tutti noi abbiamo firmato, fare una trilogia. E penso che questa sarà la nostra ultima versione dei nostri Guardiani della Galassia.”
Fallon: “È difficile andarsene?”
Bautista: “È dura, ma è il momento. È il momento perfetto. Tutti noi abbiamo avuto degli archi narrativi perfetti per i nostri personaggi e una conclusione da favola. La paragono costantemente al modo in cui ho concluso la mia carriera da wrestler. L’ho conclusa da favola. E non tornerei mai indietro e rovinarla. E lo stesso vale per Drax. Ho potuto concludere il mio viaggio in modo perfetto. E non firmerei mai per un altro lavoro come Drax solo per un assegno. Rovinerei quella conclusione, e non voglio farlo.”