Dave Bautista ha ammesso di essere in una “posizione strana” con Drax il Distruttore nonostante il suo ritorno in Guardiani della Galassia Vol.3.

Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso anno Guardiani della Galassia Vol.3 è entrato nuovamente in fase di sviluppo ai Marvel Studios. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione dei Guardiani che conosciamo e, molto probabilmente, concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi come Drax il Distruttore.

Durante una recente intervista promozionale con USA Today in vista dell’uscita di Army of the Dead di Zack Snyder, ha parlato brevemente del suo ritorno nel ruolo di Drax in Guardiani della Galassia Vol.3. Pur essendo entusiasta all’idea di poter lavorare nuovamente con il cast dei primi due film e di concludere il percorso del personaggio nel Marvel Cinematic Universe, l’attore ha ammesso le difficoltà derivanti dal pesante make-up di Drax:

“Beh, non vedo l’ora di tornare a lavorare con i miei amici. Mi piace lo spirito di squadra. Sono in una posizione strana con Drax perché l’ho interpretato talmente tante volte che è quasi se avessi il pilota automatico. Amo il personaggio ma avere addosso quel make-up è un incubo. Non riesco neanche a dirvi quanto sia terribile. Odio sembrare uno di quegli attori pretenziosi e difficili da accontentare ma è davvero traumatico. Però una volta che mi viene applicato il trucco e vado sul set e mi ritrovo con i miei amici, porto in vita questo personaggio e interagisco con gli altri personaggi che amo tantissimo da fan, diventa tutto più divertente e gioioso.”

“Nel corso degli anni, probabilmente perché sono invecchiato e sono sempre più sensibile al make-up, il trucco è diventato insopportabile ma ciò che non vedo l’ora di fare è concludere il viaggio di Drax.”

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.

Dave Bautista Drax il Distruttore Guardiani della Galassia Vol.3

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte