Guardiani della Galassia Vol. 3: Cosmo diventerà ‘uno dei personaggi più amati dell’MCU’, secondo Maria Bakalova

ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.

Durante un’intervista con ScreenRant, Maria Bakalova ha parlato del suo ruolo nel film e ha ringraziato il regista James Gunn per averla coinvolta nell’MCU:

Girare Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata una delle mie esperienze preferite. Ho avuto un ruolo piccolo ma fondamentale, ho interpretato Cosmo con la tuta da motion-capture e le ho anche prestato la voce. Non riuscivo a separarmi da tutte quelle persone sul set. Sono stata fortunata ad essere circondata da persone fantastiche, è stato bellissimo lavorare con loro.

Il primo film dei Guardiani della Galassia mi ha fatta appassionare all’MCU e alle trasposizioni fumettistiche. È stato spettacolare. Sono felice che James [Gunn] abbia avuto l’opportunità di fare qualcosa di così importante.

Per questo film [Guardiani della Galassia Vol. 3] ha trasformato il personaggio di Cosmo nel prototipo originale di Laika, che è stato il primo cane mandato nello spazio dai russi. È stato interessante, e credo diventerà uno dei personaggi più amati di questo universo.