Guardiani della Galassia Vol.3 conquista il box-office globale con oltre 280 milioni di dollari in tutto il mondo!
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Stando a quanto riportato da Variety, Guardiani della Galassia Vol.3 ha incassato ben 114 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione negli Stati Uniti. Nei mercati internazionali in cui è stato distribuito, invece, il film di James Gunn ha totalizzato la promettente cifra di 168.1 milioni di dollari, per un totale complessivo di 282.1 milioni di dollari al box-office globale.
Degno di nota, inoltre, è l’incasso che il cinecomic dei Marvel Studios ha registrato in Cina, dove ha esordito con 28 milioni di dollari, incasso superiore ai due precedenti capitoli della trilogia.
“Tenete a mente: per i supereroi, un incasso nella media è la stratosfera.” ha spiegato David A. Gross del Franchise Entertainment Research, azienda specializzata nella consulenza strategica dell’industria cinematografica.